Tempo di Pasqua , di gite fuori porta e invece la porta di casa non si deve neppure oltrepassare. Allora si parte con la fantasia , i ricordi e i sapori.
Ravioli fave e pecorino con guanciale: una rivisitazione personalizzata di sapori romani ..così ricordo Roma che manca sempre ❤️
In abbinamento un vino straniero non a caso tedesco un Riesling! Si tratta di un Riesling renano di Robert Weil grazie a Max Casanova che me lo ha fatto conoscere.
🥂nel calice un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli , Un naso elegantissimo, con fiori bianchi , agrumi , limone e bergamotto , profumi freschi e delicati. Sul fondo raffinate note di ottano mettono l’inconfondibile marchio a questo grande Riesling .
In bocca è fresco vivo e si ritrovano i sentori di agrumi ascoltati al naso. Il retrogusto amarognolo tipico dei trocken più seri
Ci sono stata in questa cantina , produttori seri, le vigne esposte ad est e a picco sul fiume . Che dire: oggi ho cercato di unire questa Europa che stenta ad esserlo, se ci sforziamo possiamo trovare punti comuni, l’abbinamento è ottimo ❤️se aggiungi un po’ di cuore diventa perfetto! Forza Europa.