Venerdì 24 luglio è stata una serata molto significativa per la nostra Delegazione: il primo evento, il primo incontro con i soci, dopo il lungo periodo di lockdown causato dal Covid-19.
Il desiderio di rivedersi non più attraverso uno schermo, di stare insieme, pur nel rispetto del distanziamento, di condividere una nuova esperienza è stato forte e sentito da tutti noi.
Alle 19.00 ci siamo ritrovati per visitare la cantina Broccanera di Arcevia, una moderna e attrezzatissima azienda nata dall’amore di Giorgio Santini per il verdicchio – che declina in varie versioni – pur avendo a cuore, il metodo classico, la sua grande passione.
Al termine della visita un calice di verdicchio per brindare con gioia, nella bellissima terrazza affacciata sulle colline, al piacere di aver ritrovato gli amici e conosciuto nuove persone.
A seguire cena della tradizione che ha visto protagonista l’oca e il verdicchio, suo degno compagno di viaggio. Sorpresa e gradito fuori programma della serata alcune magnum metodo classico extrabrut, affinamento di oltre 60 mesi sui lieviti, gentilmente offerte da Giorgio.